Chi siamo

La Casa Protetta fa parte del gruppo Karol Strutture Sanitarie, leader nel territorio per la cura e l’assistenza dei pazienti affetti da malattia di Alzheimer.

La Karol Casa Protetta accoglie n° 20 ospiti. La residenza è costituita da n° 7 camere da 1, 2, 3 e 4 posti letto ognuna delle quali ha libero accesso ad un servizio igienico, alcuni dei quali predisposti per l’utilizzo da parte dei portatori di handicap. Ogni stanza è costituita da un ambiente adeguatamente arredato che permette all’utente di utilizzarlo sia come zona soggiorno sia come zona notte.

chi siamo karol casa protetta
Chi siamo

Karol Casa Protetta

L’intento della nostra Casa Protetta è quello di portare un valido contributo di studio e di esperienza maturata nella soluzione dei problemi socio-assistenziali delle persone anziane, che nell’ultimo arco di vita hanno diritto ad una vita confortevole e decorosa, nel rispetto della propria dignità personale e della propria libertà.

Ospitati nella nostra Casa Protetta, le persone della terza età autosufficienti o parzialmente autosufficienti, ritroveranno pace e serenità, assistiti da personale in continua crescita professionale, creando le condizioni favorevoli affinché ogni operatore possa esprimere con umanità, dedizione e competenza il meglio di sé stesso.

Casa Protetta

I nostri principi

Il diritto alla salute (costituzione italiana art. 32)

La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell’individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti.

Nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge. la legge non può in nessun caso violare i limiti imposti dal rispetto della persona umana. la Karol si ispira alla lettera dell’art. 32 e considera il bene salute un “valore primario” dell’ordinamento costituzionale, che comprende non solo molteplici situazioni soggettive, ma rileva anche nella sua dimensione di “interesse della collettività”.

Eguaglianza

Coerentemente a tale principio, nessuna discriminazione può essere compiuta per motivi riguardanti il sesso, la razza, la lingua, la religione, le opinioni politiche, la condizione sociale, la condizione fisica o psichica.

Partecipazione

Consentire a quest’ultimo una libera e consapevole scelta se usufruire delle prestazioni offerte dalla casa di riposo.

Legalità e Trasparenza

L’utente ha diritto a poter produrre memorie e documenti, prospettare osservazioni, formulare suggerimenti per il miglioramento della gestione dei servizi.

Imparzialità

Il comportamento degli organi e degli operatori della Casa Protetta nei confronti degli utenti è ispirato a criteri di trasparenza, obiettività, giustizia e trasparenza.

Continuità

La Casa Protetta predispone che i servizi siano predisposti in modo da garantire prestazioni continue, regolari e senza interruzioni.