La Casa Protetta
La Casa Protetta Karol Centro Alzheimer, è una delle strutture sanitarie facenti parte del gruppo Karol Strutture Sanitarie. Questa è una struttura privata di venti posti letto specializzata nell’assistenza ai soggetti portatori di demenze cronico degenerative, in particolare morbo di Alzheimer.
La struttura è situata in Via Sciuti, nel cuore della città di Palermo, è dotata di ogni confort alberghiero, di spazi esterni per lo svolgimento di tutte le attività di socializzazione e ricreazione.
I NOSTRI OBIETTIVI E VALORI
Karol Casa protetta nasce per fornire un servizio di alta qualità al territorio, per dare una risposta alla drammatica diffusione delle patologie cronico degenerative.
Centralità dell’Anziano
Qualità della vita e tutela della salute
Assistenza altamente qualificata
Mantenimento e miglioramento delle capacità funzionali
Formazione continua del Personale
I NOSTRI SERVIZI
Karol Casa Protetta, vanta tra i propri servizi un centro pasti interno e centralizzato che è presente all’interno di una delle strutture sanitarie facenti parte del gruppo Karol S.p.A. All’interno del centro pasti lavora una vera e propria equipe di cuochi e addetti al servizio con amore dedizione e passione, giornalmente preparano i pasti per tutti gli ospiti curandone la qualità e l’igiene. I menù personalizzati vengono studiati da professionisti in collaborazione con medici e dietologi nel rispetto sia delle diete particolari, dei parametri nutrizionali e di varietà e gradevolezza delle pietanze proposte. Tale servizio costituisce fiore all’occhiello del Gruppo.
Karol Casa Protetta, per garantire un confort e un servizio alberghiero quanto più attento e mirato alle esigenze degli ospiti e familiari, propone tra i propri servizi un centro di lavanderia specializzato. Infatti tramite l’acquisto del pacchetto confort o con una tariffa mensile dedicata, il nostro centro di lavanderia centralizzato presente all’interno di una delle strutture del gruppo, si prenderà cura di lavare e stirare giornalmente tutti gli indumenti dei propri ospiti.
Con cadenza periodica presso la Casa Protetta Karol si riunirà un equipe specializzata di assistenti sociali e psicologi, con la finalità di supportare le famiglie dei nostri ospiti al fine di rispondere ad ampie e diverse esigenze di informazioni e offrire consulenze, orientamento, per le famiglie. Ciò al fine di alleggerire il carico assistenziale che deriva dalla malattia del congiunto attraverso l’attivazione di processi di comunicazione e di aiuto psicologico.