Project Description
La Karol Casa Protetta accoglie n. 20 ospiti. La residenza è costituita da n.7 camere da l, 2, 3 e 4 posti letto ognuna delle quali ha libero accesso ad un servizio igienico, alcuni dei quali predisposti per l’utilizzo da parte dei portatori di handicap. Ogni stanza è costituita da un ambiente adeguatamente arredato che permette all’utente di utilizzarlo sia come zona soggiorno sia come zona notte.
Bagno in camera
Arredamento moderno
Ampi spazi
I servizi igienici sono attrezzati mediante doccia, lavabo, vaso e bidet. Le camere sono tutte opportunamente disimpegnate ed indipendenti rispetto alle zone riservate alle attività collettive. Per il benessere psico-fisico degli ospiti, le camere dispongono inoltre di finestre che consentono sia una vista dell’esterno sia l’ingresso di luce naturale.
La residenza è stata inoltre dotata, oltre che da un ampio ingresso/accettazione e da un ufficio direzionale, da un ambulatorio attrezzato e dotato di armadio sanitario per il pronto soccorso, in modo da garantire agli utenti i servizi necessari al loro soggiorno all’interno della struttura.
Per quanto concerne i servizi collettivi, la struttura è stata fornita di un locale per le attività ricreative e culturali e un locale pranzo – soggiorno, a cui è annesso un locale scaldavivande. È stato inoltre riservato per il personale un locale adibito a spogliatoio con servizio igienico annesso.
Tutte le camere ed i servizi annessi sono ubicati sullo stesso livello. La struttura è stata pensata dunque per abbattere ogni tipo di barriera e ogni tipo di ostacolo allo spostamento degli utenti, sia all’interno dell’appartamento che all’esterno.